Il Blog di David Puente

Per Primatonazionale il vergognoso gesto al Romics sarebbe uno “scherzo”

Trovo davvero vergognoso il gesto ad opera del protagonista di questo video che si mostra spudoratamente di fronte alla telecamera per poi dirigersi a gettare una bibita addosso ai fumetti dello stand che ospitava il fumetto “Quando c’era LVI”, un fumetto satirico su Benito Mussolini.

Il video è stato pubblicato dal canale Youtube “Primatonazionale”, dell’omonimo sito internet. Nella descrizione del video leggiamo:

Pubblicato il 11 apr 2016
Uno scherzo rivolto allo stand dove era in vendita “Quando c’era lui” al Romics 2016 è stato trasformato in un assalto dal vittimismo degli autori Antonucci & Fabbri e dai giornali

Quelli di Primatonazionale dove vivono per sostenere che si sia trattato di uno “scherzo”? Se è un gesto così “innocente” da ritenerlo uno “scherzo”, dove sono state danneggiate e gettate a terra con disprezzo opere altrui che non c’entravano nulla, perché Primatonazionale non paga i danni? Si parla di circa 1000 euro di danni.

Ecco come reputa il gesto l’autore dello stesso, Davide Di Stefano, dalla sua pagina Facebook:

Da diverse ore sul mio profilo privato ho pubblicato questo video, dove si vede chiaramente che si tratta di una di una burla, dai toni irriverenti e non certo violenti.
Voi continuate a parlare di “Raid” e “violenza”, fate pure le vittime.
Se voi cialtroni pensate di ottenere qualche soldo (prima avete parlato di 500 euro di danni, ora di 1000, tra poco chissà) mettetevi l’anima in pace: Non vedrete un euro.

Ecco alcune foto dei danni provocati dallo “scherzo” pubblicati da Orgoglionerd:

Massima solidarietà ai ragazzi dello stand e ai fumettitisti danneggiati da questo personaggio. Spero che paghi per quello che ha fatto.