BUFALA Il Rom che rubò e fece morire Ermes d’infarto? Farà l’Isola dei Famosi

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

La nuova bufala di LiberoGiornale sfrutta la tragedia di Ermes Mattielli per guadagnare. L’articolo, dal titolo “Il Rom che rubò e fece morire Ermes d’infarto? Farà l’Isola dei Famosi” e pubblicato il 12 gennaio 2017 ottenendo oltre 6800 condivisioni Facebook, è il seguente:

Imminente l’arrivo del reality “L’Isola dei Fumosi” che la polemica dilaga ovunque. Dall’annuncio della presenza di Wanna Marchio e sua figlia Stefanella che ha scandalizzato l’opinione pubblica, poco fa è arrivata un’altra clamorosa notizia. Viaggiando di gossip in gossip salta fuori il nome di Cris Chariz, 32enne senza fissa dimora e disoccupato.

Cris Chariz è uscito dal carcere da qualche mese a seguito di un furto, la sua vita senza regole prosegue senza impedimento alcuno tra reati e risse al pub.

Al momento la redazione dell’Isola dei Fumosi non ha rilasciato dichiarazioni, ma il popolo del web già si è scatenato ed hanno indetto una petizione per impedire all’uomo di partecipare alla tanto discussa trasmissione televisiva. Link alla petizione.

Il nome del rom è Cris Caris (non “Cris Chariz”), come riportato dalle varie testate giornalistiche.

Cris Caris
Cris Caris

Nessun riscontro dai media, nessuno che parli di una sua presunta partecipazione all’Isola dei Famosi che, in questa bufala, cambia nome in “Isola dei Fumosi” (così come vengono cambiati anche altri nomi).

La falsa petizione con appena 100 firme richieste
La falsa petizione con appena 100 firme richieste

La petizione su Change.org è completamente ridicola (con appena 100 firme richieste), creata apposta per sostenere la bufala e poco prima della pubblicazione dell’articolo di LiberoGiornale (dal codice del sito della petizione: “created_at”:”2017-01-12T20:52:05Z“). Purtroppo qualcuno ci casca e commenta.

Quanti soldi hanno fatto i bufalari con questa opera di sciacallaggio nei confronti dell’italiano Ermes Mattielli? Quanti ne faranno ancora?

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.