BUFALA Patente ritirata ad Enrico Mentana per guida in stato di ebbrezza

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Non c’è niente da fare, dopo la bufaletta della morte di Uan di “Bim Bum Bam” arriva quella dedicata al direttore di TG La7 dal titolo “Patente ritirata ad Enrico Mentana per guida in stato di ebbrezza“:

Quattro patenti ritirate tutte per guida in stato di ebbrezza e due conducenti trovati positivi all’uso di droghe. 32 veicoli controllati e 36 persone sottoposte ad accertamenti con precursore per alcol. Sono questi alcuni numeri della Polizia stradale di Roma tiburtina, impegnata nella sera di giovedì per la sicurezzastradale. Nei controlli incappa anche noto presentatore e direttore di La7 Enrico Mentana con un tasso alcolemico oltre i 2.00 mg. Oltre alle 4 patenti ritirate tutte per guida in stato di ebbrezza, ad un conducente già sanzionato per alcol è stato fatto il ritiro cautelare per la guida sotto effetto di droga (cocaina). A breve gli aggiornamenti.

La bufala è evidente, anche perché Mentana non ha la patente:

L'articolo del Corriere.it con l'intervista a Enrico Mentana del 22 settembre 2015
L’articolo del Corriere.it con l’intervista a Enrico Mentana del 22 settembre 2015

Il sito è sempre quello, Tg24.live di Ermes Maiolica che ovviamente trolla:

Il post di Maiolica
Il post di Maiolica

 

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.