Come i bufalari sfruttano le disgrazie dei minori: la bufala della bambina nata incinta a Napoli

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 26 dicembre 2016 il sito bufalaro “Il Patriota” pubblica un articolo dal titolo “Napoli. Donna partorisce una bambina incinta“:

Questo Natale in un ospedale di Napoli una mamma ha messo alla luce una bambina. La notizia non sembrerebbe straordinaria, se non fosse che, per quanto incredibile possa essere, la bambina risulta essere incinta. La bimba è nata in una sala del reparto di radiologia, dato che le sale di neonatologia erano già piene di mamme ansiose di accaparrarsi il bonus bebè di Renzi. Ma come si spiega tale evento? Il professore Domenico Stopardi, docente di ginecologia presso un’Università di Napoli fornisce un’autorevole spiegazione: “Quando avviene il concepimento la donna smette di ovulare, e di conseguenza qualsiasi successivo tentativo degli spermatozoi di fecondare un ovulo andrà ovviamente a vuoto. In alcuni casi è possibile, però, che gli spermatozoi continueranno il loro viaggio fino a raggiungere il feto, e quasi sempre questo coincide con la loro morte. Ma in rarissimi casi un feto femminile può ovulare all’improvviso, e allora lo spermatozoo può incredibilmente raggiungere e fecondare un ovulo. Il risultato sarà che comincerà un’altra gravidanza, ma questa volta della figlia. Il mio consiglio è andare cauti quando la propria partner è incinta se si vogliono evitare situazioni un po’ imbarazzanti”. I dottori stimano che la bimba sia già al quinto mese di gravidanza. Dalle precedenti radiografie si evinceva che si trattava di una bambina un po’ panciuta, ma non se ne capiva il motivo, e si sospettava che fosse colpa dei dolciumi di cui la mamma è ghiotta. Alla nascita la bimba pesava 4 kg, di cui un kilo e mezzo solo del figlio, di cui ancora non si conosce il sesso. Intanto la donna, che ha preferito mantenere l’anonimato, potrebbe stabilire il curioso record mondiale di “Prima donna ed essere chiamata nonna prima che qualcuno la chiami mamma”. E chi sarà mai il padre del nipotino/a? Dalla spiegazione del professor Stopardi si sa che la bambina è figlia del giovane nonno, che ha dichiarato, scherzandoci su: “Non pensavo che sarei diventato padre e nonno in così breve tempo. Sono fiero di me stesso”. A rendere ancora più memorabile la giornata per i due genitori ci ha pensato nientepopodimenochè Papa Francesco, il quale, venuto a sapere della straordinaria notizia, li ha voluti chiamare personalmente per congratularsi con loro.

A parte la totale falsità della notizia, con l’assurda teoria della fecondazione di un feto, è l’immagine usata che ci fa comprendere come certi siti non abbiano il minimo rispetto della vita altrui. Riporto di seguito la foto (censurata) seguita da quella pubblicata da IlPatriota.it e quella originale:

Questo slideshow richiede JavaScript.

La bambina nella foto si chiama Afiah Syafina e nel 2008 le venne diagnosticato un tumore che la costrinse a sottoporsi ad un intervento chirurgico a pochi mesi di vita (nel collegamento che riporto di seguito potete visionare altre foto, ma non ne suggerisco la visione ai deboli di cuore: link).

Afiah Syafina dopo l'operazione
Afiah Syafina dopo l’operazione

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.