BUFALA Gigi D’Alessio annuncia l’addio al mondo della musica dopo la vittoria del NO

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il sito Libero Giornale, dopo le bufale sulla Boldrini, sta continuando a diffondere falsità su personaggi noti. Se notate, son personaggi che vengono in qualche modo disprezzati dalla Rete, funziona per rendere la bufala virale!

Questa volta tocca a Gigi D’Alessio con l’articolo “D’Alessio annuncia l’addio al mondo della musica dopo la vittoria del NO“, pubblicato il 5 dicembre 2016 e che ha superato le 5 mila condivisioni Facebook:

Circolava da mesi la notizia secondo cui, in caso di vittoria del No al referendum, Gigi D’Alessio avrebbe smesso di cantare.

Pareva essere una bufala, ma il cantante si è detto amareggiato e deluso dal risultato referendario, denunciando poi l’irregolarità della matita copiativa che potrebbe aver fatto perdere il Sì. Un attacco velato al collega Piero Pelù, probabilmente, che dopo le polemiche di ieri non ha più detto nulla sulla questione brogli.

D’Alessio potrebbe quindi smettere di cantare, almeno al concertone di capodanno, per dedicarsi alla scrittura di ninna nanne per Matteo Renzi, Hillary Clinton e Sarkozy, i grandi silurati del 2016.

Non mancano le reazioni, come quelle di Franco, di Aldo, di Giovanni e Catia:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Poi leggiamo Roby e vengono citati altri personaggi e relative bufale:

roby-gigi

Avete notizia della Litizzetto e altri famosi che avevano fatto pari promesse ???
Incarichiamo le “Jene” di andare all’incasso !!

Gigi D’Alessio, per quanto possa piacere o meno, non smetterà di cantare in seguito ad un risultato politico del genere. Nemmeno la D’Urso e la Littizzetto lasciano la televisione, mettetevi il cuore in pace.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.