BUFALA Multa e fino a Tre anni di Galera per chi tradisce la Moglie o il Marito. UFFICIALE

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 27 ottobre 2016 il solito sito bufalaro “Il Fatto QuotiDAINO” pubblica un articolo dal titolo “Multa e fino a Tre anni di Galera per chi tradisce la Moglie o il Marito. UFFICIALE” superando le 5500 condivisioni Facebook:

Arriva direttamente dal Parlamento italiano, la legge per cui tradire il compagno sarà reato e sarà prevista una multa salatissima oltre a fino a tre anni di galera, per adulterio reiterato e composito. Lo ha stabilito la corte di cassazione europea, che con una direttiva nazionale di Stato in Stato, ha esteso il provvedimento a tutti i Paesi Membri. Un’azione tesa a contrastare il pericolo contrastante della morte della famiglia tradizionale sempre più ostaggio di tradimenti e bizzarri triangoli.

Il giudice tedesco Alvior Porfischeich, primo autore della legge, ha detto: “Ci pare giusto regolare questo settore-giungla della nostra società. Non si può permettere che la famiglia, nucleo fondante del nostro continente, venga meno in ogni situazione. Le percentuali di divorzio sono fin troppo alte, c’è bisogno di un provvedimento serio capace di porre fine a questa piaga che finora ha già fatto troppi danni. Il matrimonio è e resta un contratto che va rispettato con ogni forza, se non si capisce questo è inutile discutere. Chi viola questo contratto, stipulato liberamente, andrà incontro a dure sanzioni. Ci dispiace molto giungere a tali provvedimenti ma non si può fare altro visto lo stato in cui versano i nostri Paesi”.

Una decisione sofferta che farà molto parlare nei prossimi mesi e nei prossimi anni ma che ha scatenato le reazioni festanti di tutti quei partner traditi in questi anni. Il provvedimento, infatti, in alcuni gravi casi, avrà valore retroattivo, quindi sono già in tanti che, rivolgendosi a un avvocato, hanno deciso di farsi risarcire una bella sommetta dall’ex compagno. Staremo a vedere.

Smart debunking:

  • non c’è alcuna legge del genere approvata nel nostro Paese;
  • non esiste la Corte di cassazione europea;
  • il giudice tedesco Alvior Porfischeich è l’ennesimo nome inventato sulla base di quello dell’autore dell’articolo, il solito Alvaro Porfido;

Se tradite il vostro partner non sarete di certo processati per tale reato, ma preparatevi a passare comunque le pene dell’inferno.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.