BUFALA Littizzetto: “Se al Referendum vince il NO non mi vedrete più in TV”

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Sull’onda dell’ultima bufala diffusa da Ermes Maiolica sulla Littizzetto, ora è il sito bufalaro Liberogiornale a diffonderne un’altra dal titolo “Littizzetto: “Se al Referendum vince il NO non mi vedrete più in TV”“:

“SE AL REFERENDUM VINCE IL NO, NON MI VEDRETE PIU’ IN TV”

Queste le parole pronunciate da Luciana Littizzetto a margine di una conferenza stampa sul ridimensionamento del personale Rai. I tagli che stanno colpendo la tv nazionale non toccheranno però Lucianona, che continuerà a mangiare il krapfen con il cappuccino ogni mattina, così come non interesseranno Fabio Fazio, che potrà continuare a soddisfare la curiosità dei telespettatori con le sue scomodissime domande a politici e personaggi del mondo dello spettacolo.

“E’ una vergogna questo quesito. Non è possibile trovarsi a decidere tra sì e no, la scheda dovrebbe avere sì la doppia opzione, ma tra SI e SI. Con il No inserito così a caso non andremo da nessuna parte. Ma dato che ormai indietro non si torna, se dovesse vincere il NO, mi ritirerò dalla scena. E rinuncerò anche al krapfen, puttana la miseria” ha concluso la Littizzetto ai microfoni di Libero Giornale.

Smart debunking:

  • Liberogiornale non è una testata giornalistica, ma un sito che si ritiene satirico (di satira non ne vedo in questo loro articolo);
  • non c’è alcun riscontro in nessun media;
  • credete che sia così stupida da perdere il suo lavoro per il risultato di un referendum? Non è mica David Cameron!

Ragazzi, se fate campagna per il “NO” con queste bufale c’è da preoccuparsi.

 

Aggiornamento 26 ottobre 2016 ore 15:16

Luciana Littizzetto risponde dalla sua pagina Facebook ufficiale:

littizzetto-risposta-referendum

Alessio: “Se vince il no non ti vedremo più in tv? ?? Oleeee ! Un’altra ragione per votare no. O fai come Renzi che poi ci ripensi?”

Luciana: “Non ho fatto alcuna dichiarazione in merito al referendum. Sono tutte cose inventate. Fine delle discussioni. Follia.”

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.