La curiosa copertina della pagina Facebook di Virginia Raggi: il concerto di David Guetta

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 21 settembre 2016 l’account Twitter “nonleggerlo” pubblica il commento di un utente nella pagina Facebook di Virginia Raggi:

non-leggerlo-raggi

Ma Virginia! Quello non è il popolo #M5s -scrivono- “è la mia foto del concerto di David Guetta in Romania”…

(via Giuseppe Mancuso) #M5s

Sono anni che non faccio le pulci in questo modo ai politici, l’ultima volta di cui ho memoria fu Antonio Di Pietro nel 2012 e la foto del concerto degli 883:

La foto usata dallo staff di Di Pietro prelevata altrove

Provo a cercare un attimo se è vero quanto sostiene l’utente rumeno Pál Szilágyi-Palkó e trovo riscontro poco dopo grazie a Google Images:

La ricerca con Google Images e l'ultimo link utile
La ricerca con Google Images e l’ultimo link utile

Il link rimanda al sito Shutterstock.com in lingua coreana, ma posso fornirvi il link in italiano:

La foto in vendita su Shutterstock.com dal titolo "CLUJ NAPOCA, ROMANIA - AUGUST 2, 2015: Dj David Guetta performs a live show at the Untold Festival in"
La foto in vendita su Shutterstock.com dal titolo “CLUJ NAPOCA, ROMANIA – AUGUST 2, 2015: Dj David Guetta performs a live show at the Untold Festival in”

Accidenti! Sembra di rivedere la storia dell’opuscolo del Ministero della Salute recentemente ritirato. La stessa foto la troviamo nel sito Theconversation.com in un articolo del 22 aprile 2016. Virginia Raggi avrebbe usato quell’immagine a partire dal 14 giugno 2016.

La stessa critica fatta allo staff di Antonio Di Pietro nel 2012 la rivolgo nel 2016 a quello della Raggi (con le dovute modifiche):

[…] con tutte le foto a disposizione del partito dovevano proprio usare la foto pubblicata su un sito dedicato a Max Pezzali degli 883 del concerto di David Guetta???

A questo punto concludo con un video recente del Dj:

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.