BUFALA La nuova Miss Italia è nipote della Boschi

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Ripeto, ripeto, e non smetterò mai di ripetere che la pagina Facebook “AvanguarTia Nera” non è affatto”satirica”, non fa Satira e per quanto mi riguarda è al pari dei siti bufalari che con la loro pretesa di ritenersi “simpatici” generano soltanto indignazione e rabbia.

L’undici settembre 2016 la pagina pubblica la seguente immagine:

"LA RACCOMANDAZIONE NON HA LIMITI .( mauri)"
“LA RACCOMANDAZIONE NON HA LIMITI .( mauri)”

L’immagine riporta la foto di Miss Italia 2016, Rachele Risaliti, in seguito alla premiazione. Il testo nell’immagine è il seguente:

Condividi questo schifo! La nuova Miss Italia, Miss Toscana, a nessuno importa che sia anche la nipote della Boschi?!

Stiamo parlando della stessa pagina Facebook che diffuse diverse bufale, tra cui quella della presunta sorella della Boldrini in un post del 20 luglio 2016:

Il messaggio del post: "Ecco perché nella famiglia Boldrini vogliono gli immigrati. ( mauri)"
Il messaggio del post: “Ecco perché nella famiglia Boldrini vogliono gli immigrati. ( mauri)”

A cascarci in pieno è anche Lino de Filippis, ex assessore di Valenzano, che ha rilasciato il seguente “comunicato” nel suo profilo Facebook:

lino-de-filippis-condivisione

NOOOOOOOOOOOO!
NON SOLTANTO I PARENTI DELLA BOSSI SONO I PIU’ INTELLIGENTI D’ITALIA, PER CUI VENGONO ASSUNTI PER CHIAMATA DIRETTA……PERO’ L’ELEZIONE A MISS……NOOOOOOOOOOOOOO
QUESTE COSE NON SI FANNO NEANCHE NEL BURUNDI O NELLO ZIMBAWE!
E’ POSSIBILE CHE NESSUNO SI RIBELLI?
POVERA ITALIA MIA!
Lino de Filippis

Agli admin della pagina divertirà senz’altro questa condivisione, è il loro obiettivo far credere a ciò che diffondono all’elettorato di destra, ma allo stesso tempo stanno alimentando l’odio di una parte della popolazione. Ne sono responsabili.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.