Le Autolinee Boldrini trasportano gli immigrati in spiaggia? Si sottovaluta il trolling e si rischia ben altro

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Dando un occhio al solito gruppo “Club Luigi Di Maio“, noto che un utente di nome Damiano ha pubblicato il 22 agosto 2016 alle 12:44 la seguente immagine:

immagine-boldrini

Boldrini FALSAAAA!!!!!!! SPENDE I NS SOLDI PER GLI IMGRATIIII!!!! I CANI SONO MELIO DI LEI,,,,,XKÉ NN USA I SUOI SOLDI PER GLI IMGRATI??? SE LI DEVE PORTARE A CASA SUAAAA!!!!!!

L’immagine riporta il seguente testo:

Queste sono le autolinee Boldrini. Portano gli immigrati dagli alberghi alle spiagge tutti i giorni. Condividi se sei incazzato.

Leggendo l’articolo capirete questa mia frase: al massimo potrebbero portare i turisti stranieri.

Le reazioni degli utenti? Vediamo ad esempio una condivisione e qualche commento:

A sinistra una condivisione, a destra dei commenti interessanti
A sinistra una condivisione, a destra dei commenti interessanti

Nei commenti interviene spesso l’autore del post, Damiano, che afferma quanto segue:

linee-private-boldrini

Damiano: Nn è un troll la scritta autolinee sta perché è la autolinee privata della Boldrini per trasportare gli immigrati

Tore: Privata, quindi in totale conflitto di interessi? Ma per favore Damiano Di Palma semplicemente non è vera la notizia….

Damiano: La notizia eh vera lo dicono tutti

Ne parlano tutti? Chi ne parla oltre a loro? Sarebbe curioso di scoprirlo, ma non lo dicono tra i commenti. Il trolling è palese, visto il modo in cui lui e i suoi amici commentano riportando numerosi errori di scrittura. Del resto sono gli stessi che hanno creato un gruppo Facebook chiamato “Nuovo clab Luigi Di Maio” (citato anche nei loro commenti):

Il gruppo di Damiano e il suo collega Vincenzo "Nuovo clab Luigi Di Maio"
Il gruppo di Damiano e il suo collega Vincenzo “Nuovo clab Luigi Di Maio”

L’attività di trolling non si ferma qui, perché sempre il 22 agosto 2016 alle ore 14:33 pubblica un’altra immagine con protagonista il pallavolista Ivan Zaytsev (chiamandolo “Zaizev”):

zaizev-trolling

++++++SENTITE ZAIZEV COSHA DETO DEL GOVERNO RENZI++++++
?—————– 1:16

Il testo dell’immagine con il pallavolista è il seguente:

Dedico questa medaglia a Vladimir Putin, l’uomo che più di tutti mi ha fatto innamorare dell’Italia. Grande Zaizev!!!

L’immagine dell’autobus non è un fotoritocco, l’autobus presente è davvero delle Autolinee Boldrini (Autolinee Boldrini di Boldrini & Ranfagni snc, P.zza Adua n. 3, 47832 San Clemente (RN)), ma non hanno nulla a che vedere con la Presidente della Camera dei Deputati. La foto del mezzo, e di tanti altri, la trovate nel sito Boldrinibus.it.

Il sito Boldrinibus.it
Il sito Boldrinibus.it

Il ragazzo sottovaluta la situazione, perché pensando di fare una cosa “divertente” (secondo lui) egli stesso rischierebbe una denuncia per diffamazione da parte della Boldrini & Ranfagni snc (che ho provveduto a contattare).

AGGIORNAMENTO ore 22:11

La “ragazzata” si è conclusa. L’utente che ha pubblicato l’immagine nel gruppo ha provveduto alla sua rimozione chiedendo scusa per l’accaduto.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.