CLICKBAIT La Raggi presenta il conto al Vaticano: vuole 400 milioni per gli immobili

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Il 24 luglio 2016 il sito Italiarialzati.altervista.org pubblica un articolo dal titolo “La Raggi presenta il conto al Vaticano: vuole 400 milioni per gli immobili. Condividi prima che ci censurino” ottenendo oltre 9 mila condivisioni Facebook alle ore 22:01:

La sindaca di Roma lancia la sfida al vaticano e ai poteri forti.

Virginia Raggi, ha rilasciato un’intervista a La Repubblica per dettare la propria agenda politica. “Solo dalla riorganizzazione e dal censimento degli immobili comunali si recuperano 200 milioni. E se si fa pagare l’Imu alle strutture del Vaticano usate per esercizi commerciali, come anche il Papa ha detto essere giusto, ne arriverebbero altri 400”, ha affermato, ribadendo il principio del “consumo suolo zero”.

E nel suo progetto di amministrazione c’è anche il pugno duro contro i dipendenti comunali. Tra Roma capitale e partecipate il Comune ha circa 50 mila dipendenti. Con tutte queste persone noi dovremmo essere in grado di mangiare sul marciapiede”.

Per quanto riguarda l’evoluzione del quadro politico, con l’alleanza tra Silvio Berlusconi e Marchini, Virginia Raggi dice: “A Marchini è caduta la maschera. Diceva di essere libero dai partiti, invece aspettava solo l’offerta giusta. Addio alla finzione del candidato civico”. E infine la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle commenta gli attacchi ricevuti sul suo passato professionale: “Il Pd è ossessionato da me”.

LO SAPEVI CHE ORA PUOI FIRMARE PER CHIEDERE LE DIMISSIONI DELLA BOLDRINI !!

PUOI FARLO CLICCANDO QUI

MA PRIMA CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SU FACEBOOK

Attenzione al link nella scritta “QUI” per firmare una “petizione” per le dimissioni della Boldrini (che nel discorso non ha nulla a che fare), perché rimanda al sito Adf.ly utile all’autore dell’articolo per monetizzare.

Sappiamo benissimo che Virginia Raggi è stata eletta sindaco di Roma, ma al momento non ha presentato veramente alcun conto al Vaticano. C’è stata davvero un’intervista rilasciata a Repubblica, ma è del 29 aprile 2016:

Repubblica: Contate di recuperare più di un miliardo da sprechi e tagli. Fosse così facile, poteva farlo già Tronca nel 2016.

Raggi: “Solo dalla riorganizzazione e dal censimento degli immobili comunali si recuperano 200 milioni. E se si fa pagare l’Imu alle strutture del Vaticano usate per esercizi commerciali, come anche il Papa ha detto essere giusto, ne arriverebbero altri 400”.

L’articolo di Italiarialzati è in realtà il copia incolla dell’articolo del 29 aprile 2016 del sito Lanotiziagiornale.it dal titolo “La Raggi chiede il conto al Vaticano“.

Insomma, una furbata per attirare visite e click, ma vediamo il disclaimer del sito Italiarialzati.altervista.org:

Italiarialzati

Italiarialzati è un sito satirico, molte delle notizie che leggi sono di pura invenzione, questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto non è garantita la periodicità delle pubblicazioni e neanche la veridicità, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale verificato.

L’autore declina ogni responsabilità per la attualità, correttezza, completezza o qualità dell’informazione riportata. Richieste di indennizzo riguardo danni causati dall’uso di qualsiasi informazione fornita, incluso ogni tipo di informazione incompleta o non corretta, saranno quindi rifiutate.

Parti delle pagine o interi articoli potranno essere integrate, modificate, parzialmente o interamente cancellate dall’autore senza alcun preavviso.

Non è assolutamente intenzione dell’autore offendere o infastidire nessun soggetto.

Se un articolo ti infastidisce ti invitiamo a scriverci a : contactitaliarialzati@gmail.com

 

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.