BUFALA ALLARMISTA Sbarca sulle nostre coste l’insetto più VELENOSO al mondo, già le prime vittime

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Dopo l’orribile successo della bufala diffusa dal sito “Il Massaggero” il 31 marzo 2016 dell’insetto che sembrava il parrucchino di Donald Trump, ecco che il sito bufalaro “La Nozione” ci prova con una nuova versione e un altro insetto. L’articolo, pubblicato il 4 maggio 2016 e intitolato “Sbarca sulle nostre coste l’insetto più VELENOSO al mondo, già le prime vittime“, ne è quasi la fotocopia:

È arrivato sulle nostre coste dall’Africa, sicuramente agevolato dai continui sbarchi, l’insetto più velenoso al mondo, che rischi di distruggere un intero ecosistema, e che ha già mietuto le prime vittime!

Il nome scientifico di questo insetto è “Lybella Clormadinone ”, ed è un pericolosissimo insetto, dotato di un pungiglione, ma con le ali simili a una farfalla, che usa il veleno per uccidere prede di medie dimensioni, e nutrirsi della sua carne, e deporre al suo interno le uova, vivendo sulle spalle delle vittime in maniera parassitaria.

La pericolosità di questo insetto consiste nell’amore che nutre per la carne umana, e per l’abitudine di depositare al suo interno le uova. La puntura dell’animale è praticamente indolore, ma gli effetti sono devastanti: si passa da aritmie cardiache, a sudorazione, crampi, vomito, e nel giro di 15-16 ore, se non si prendono provvedimenti, si può arrivare alla morte.

In Italia si sono già verificati diversi casi di punture, all’interno di un centro di accoglienza, da dove si pensa l’insetto sia arrivato per la prima volta, e dove si sta già riproducendo, anche agevolato dal clima estivo in arrivo, a vista d’occhio.

Se vedete questa particolare farfalla statene ben lontano, e se possibile avvisate gli enti competenti. Molti zoologi ritengono che l’introduzione di questa specie nel nostro ecosistema comporterà non pochi danni, colpendo anche l’economia, per non parlare dell’enorme pericolo per la popolazione.

CLICCA E CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO! METTI IN GUARDIA TUTTI I TUOI AMICI SULLA PERICOLOSITÀ DI QUESTO INSETTO, IN TV NON NE PARLANO!

Ecco la foto del “pericoloso” insetto:

Sembra uno scorpione volante, ma non lo è
Sembra uno scorpione volante, ma non lo è

Il vero nome di questo insetto è “Panorpa communis“, ma è anche conosciuta con il nome di “mosca scorpione comune”, non punge e si nutre di insetti morti, detriti organici e nettare dei fiori.

L’esemplare delle foto dell’articolo bufala de “La Nozione” è il maschio, riconoscibile dalla coda simile a quella di uno scorpione. A cosa serve la coda? Punge? Contiene veleno? Al massimo trasmette il suo sperma: è l’organo riproduttivo.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.