Bufala: Paolo Brosio, i bambini e l’autoerotismo

Dal 23 gennaio 2018 il mio blog non ha più banner pubblicitari e viene sostenuto dalle vostre donazioni che potete inviare qui: https://www.paypal.me/DavidPuenteit

Purtroppo qualche mio amico c’è cascato, come anche alcune Pagine facebook. E’ toccato a Paolo Brosio, già vittima di precedenti bufale come quella che lo vedeva candidato Sindaco a Prato.

L’immagine che circola riporta questa dichiarazione:

I bambini che praticano l’autoerotismo devono essere rinchiusi e maltrattati, sono figli del demonio

L’ideatore di questa bufala? Lo stile e la grafica è inconfondibile: Ermes Maiolica.

Personaggio enigmatico, già gestore di altre pagine Facebook simili (Informazione.it, Ermex) con lo stesso tipo di immagini, come quella su Gigi d’Alessio e la Camorra.

Questa volta ha usato la pagina TG24 Italia che, grazie ad un astuto utilizzo del logo di TGcom24 di Mediaset, ha tratto in inganno più di qualcuno.

Pochi però hanno capito immediatamente e sono corsi ai ripari. Bravi ragazzi!

Il risultato di queste bufale è che Paolo Brosio, per quanto possa stare simpatico o meno, viene insultato gratuitamente, con molti… “auguri particolari” da parte di chi ha condiviso la bufala nel proprio profilo Facebook.

AGGIORNAMENTO

La pagina è stata cancellata proprio oggi.

David Puente

Nato a Merida (Venezuela), vive in Italia dall'età di 7 anni. Laureato presso l'Università degli Studi di Udine, opera nel campo della comunicazione e della programmazione web.
REGOLAMENTO DELLA DISCUSSIONE
Non sono consentiti:
- messaggi off-topic (tradotto: non inerenti al tema trattato)
- messaggi anonimi (registratevi almeno a Disqus)
- messaggi pubblicitari o riportanti link truffaldini (verranno sempre moderati i commenti contenenti link esterni)
- messaggi offensivi o contenenti turpiloquio
- messaggi razzisti o sessisti
- messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
Se vuoi discutere in maniera costruttiva ed educata sei il benvenuto, mentre maleducati, fanatici ed esaltati sono cortesemente invitati a commentare altrove.
Comunque il proprietario di questo blog potrà in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, cancellare i messaggi che violeranno queste semplici regole. I maleducati (soprattutto se anonimi) verranno bloccati. In ogni caso il proprietario del blog non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.

Regolamento in vigore dal 5 settembre 2016 - Aggiornato 26 agosto 2017.